Moto enduro Perugia

In moto enduro verso Gubbio

In moto enduro

Descrizione

Un percorso in moto tra Umbria e Marche, lungo il confine di queste regioni per ammirare da vicino la parte selvaggia e incontaminata del cuore d’Italia.

Questo itinerario inizia con un percorso abbastanza impegnativo lungo il torrente Ventia e sale fino al Mulino di Galgata, intervallando sentieri sterrati e tratti sassosi.
Al termine della mulattiera, prenderai una strada sterrata che ti porterà in direzione di Monturbino e Castiglione Aldobrando; da qui proseguirai verso Gubbio, dove il tragitto si fa più impegnativo lungo pietraie bianche di origine calcarea.
A questo punto si può scegliere tra due percorsi: il primo è più facile, adatto a tutti, l’altro è impegnativo e dedicato a chi è più esperto. A seconda delle capacità del gruppo, si potrà scegliere quale affrontare, ma entrambi ti condurranno a San Bartolomeo, uno degli ultimi avamposti umbri al confine con le Marche.
Qui, dopo circa 80 km, è prevista la sosta per il pranzo, ovviamente a base di prodotti tipici. Dopo di che sarai pronto per ripartire e affrontare il ritorno.

Il percorso di ritorno, che accarezza il confine tra le due regioni, è tra i più panoramici dell’intero itinerario, con tratti che salgono anche a 1000 m, per poi scendere gradatamente verso le strade sterrate, alternate a punti un po’ impegnativi, che ti riporteranno verso Castiglione Aldobrando e poi lungo la valle del Tevere, parte finale della tua escursione.

 

Prossimamente online la programmazione con le date di svolgimento 2017

Informazioni

Date di svolgimento
  • 23 Apr 2016
  • 05 Giu 2016
  • 17 Lug 2016
  • 11 Set 2016
Orario 9:00
Punto di inizio Agriturismo Il Riccio - Loc. Morleschio (Comune di Perugia)
Logistica sarà cura dei partecipanti raggiungere autonomamente la località di partenza dell'escursione
Durata 8 ore
Fruibilità adulti e ragazzi dai 16 anni in su
Prezzi 60,00 EUR a persona.
Info prezzi
  • Il pranzo è facoltativo: il costo sarà comunicato al momento della partenza e sarà pagato direttamente dal partecipante alla struttura di ristorazione.
  • Su richiesta (da indicare nel campo Messaggi del form di prenotazione), sono possibili prezzi speciali per gruppi precostituiti di almeno 6 partecipanti.
  • Su richiesta (da indicare nel campo Messaggi del form di prenotazione), sono possibili prezzi speciali per escursioni di più giorni con soste in strutture ricettive lungo il percorso.
  • Su richiesta (da indicare nel campo Messaggi del form di prenotazione) è possibile noleggiare la moto enduro alle condizioni indicate nella seguente sezione “Condizioni speciali”.
Numero partecipanti min 3 - max 8
Prenotazione obbligatoria almeno 5 giorni prima
Condizioni speciali
  • Prima della partenza la Guida controllerà: 1) le capacità e l'idoneità del partecipante; 2) la conformità della sua moto al rispetto del Codice della Strada; 3) la Polizza Assicurativa per Responsabilità Civile (RCA) abbinata alla moto; 4) l’avvenuta sottoscrizione da parte del partecipante della Dichiarazione Liberatoria Permanente. A seguito di tale controllo, la Guida deciderà se ammettere o escludere il partecipante.
  • Lo svolgimento dell'escursione è soggetto alle condizioni meteorologiche e al giudizio della Guida.
  • Se i partecipanti sono più di 8, verranno divisi in gruppi di massimo 8 partecipanti ciascuno, ogni gruppo sarà accompagnato da una Guida professionale qualificata e guidato su percorsi alternativi vicini.
  • In caso di noleggio della moto, la prenotazione deve essere fatta almeno 20 giorni prima dell'escursione, facendone richiesta nel campo Messaggio del form di prenotazione. Il costo del noleggio sarà comunicato al momento della prenotazione, assieme a marca e modello della moto disponibile. La moto noleggiata verrà consegnata al partecipante sul luogo di partenza e lì dovrà essere riconsegnata alla fine dell'escursione. Eventuali danni arrecati alla moto noleggiata saranno a carico del partecipante.
Dislivello 700 m
Lunghezza 160 km
Grado di difficoltà medio/alto

Richiesta prenotazione

3 + 3 = ?