tour off road enduro Umbria

In moto enduro verso il lago Trasimeno

In moto enduro

Descrizione

Un giro in moto in Umbria verso il Trasimeno, per scoprire i mille sentieri nascosti nelle valli tra le colline umbre.

Il punto di partenza del tuo itinerario è l’Agriturismo Il Riccio, dal quale dovrai prendere la strada in direzione Ponte Pattoli e salire verso il Monte Tezio e Villa Oscano: qui si snodano sentieri che offrono un panorama mozzafiato sulla valle del Tevere e uno scorcio con il lago Trasimeno in lontananza.

Prosegui la tua corsa sul sentiero in direzione Montemalbe: questo tratto è abbastanza ripido e impegnativo, ma arriverai presto su uno sterrato più pianeggiante nei pressi di Canneto e Mantignana, luogo della tua prima sosta.
Dopo il rifornimento, torna il sella e riparti alla volta di Magione, percorrendo la sterrata che corre lungo le colline di Castel Rigone e che ti condurrà, attraverso sentieri nel bosco, al luogo della tua seconda sosta… il pranzo!

Dopo esserti rifocillato con i prodotti tipici umbri, ripartirai verso Poggio del Benvenuto, correndo sulle strade sterrate di Pian di Marte e ammirando il tranquillo Trasimeno; arrivato nelle vicinanze di Preggio, imboccherai uno dei sentieri che porta verso Borgo Giglione e che attraversa una zona boschiva secolare, custode della splendida Tomba Etrusca del Faggeto.

Continuando attraverso il bosco, giungerai nelle vicinanze di San Giovanni del Pantano: da lì percorrerai i restanti 30 km che ti separano dall’Agriturismo “Il Riccio”, inizio e fine della tua escursione tra i colli e le valli del Tevere.

 

Prossimamente online la programmazione con le date di svolgimento 2017

Informazioni

Date di svolgimento
  • 26 Mar 2016
  • 21 Mag 2016
  • 28 Giu 2016
  • 14 Ago 2016
Orario 9:00
Punto di inizio Agriturismo Il Riccio - Loc. Morleschio (Comune di Perugia)
Logistica sarà cura dei partecipanti raggiungere autonomamente la località di partenza dell'escursione
Durata 8 ore
Fruibilità adulti e ragazzi dai 16 anni in su
Prezzi 60,00 EUR a persona.
Info prezzi
  • Il pranzo è facoltativo: il costo sarà comunicato al momento della partenza e sarà pagato direttamente dal partecipante alla struttura di ristorazione.
  • Su richiesta (da indicare nel campo Messaggi del form di prenotazione), sono possibili prezzi speciali per gruppi precostituiti di almeno 6 partecipanti.
  • Su richiesta (da indicare nel campo Messaggi del form di prenotazione), sono possibili prezzi speciali per escursioni di più giorni con soste in strutture ricettive lungo il percorso.
  • Su richiesta (da indicare nel campo Messaggi del form di prenotazione) è possibile noleggiare la moto enduro alle condizioni indicate nella seguente sezione “Condizioni speciali”.
Numero partecipanti min 3 - max 8
Prenotazione obbligatoria almeno 5 giorni prima
Condizioni speciali
  • Prima della partenza la Guida controllerà: 1) le capacità e l'idoneità del partecipante; 2) la conformità della sua moto al rispetto del Codice della Strada; 3) la Polizza Assicurativa per Responsabilità Civile (RCA) abbinata alla moto; 4) l’avvenuta sottoscrizione da parte del partecipante della Dichiarazione Liberatoria Permanente. A seguito di tale controllo, la Guida deciderà se ammettere o escludere il partecipante.
  • Lo svolgimento dell'escursione è soggetto alle condizioni meteorologiche e al giudizio della Guida.
  • Se i partecipanti sono più di 8, verranno divisi in gruppi di massimo 8 partecipanti ciascuno, ogni gruppo sarà accompagnato da una Guida professionale qualificata e guidato su percorsi alternativi vicini.
  • In caso di noleggio della moto, la prenotazione deve essere fatta almeno 20 giorni prima dell'escursione, facendone richiesta nel campo Messaggio del form di prenotazione. Il costo del noleggio sarà comunicato al momento della prenotazione, assieme a marca e modello della moto disponibile. La moto noleggiata verrà consegnata al partecipante sul luogo di partenza e lì dovrà essere riconsegnata alla fine dell'escursione. Eventuali danni arrecati alla moto noleggiata saranno a carico del partecipante.
Dislivello 500 m
Lunghezza 140 km
Grado di difficoltà medio

Richiesta prenotazione

8 + 10 = ?