umbria-terra-viva-mostra-mercato-perugia

 

Umbria Terra Viva

La prima domenica di ogni mese a Perugia in Piazza Piccinino si svolge Umbria Terra Viva, la mostra mercato di prodotti biologici e artigianato artistico ecocompatibile.

La mostra mercato, Umbria Terra Viva, è un luogo di scambio che movimenta e dà colore al centro storico, proponendo prodotti, informazioni, idee ed è luogo d’incontro di persone interessate alla vita del pianeta.

Le aziende agricole che propongono i loro prodotti sono solo produttori diretti e aderiscono al regolamento interno che garantisce la genuinità, la trasparenza e la naturalità sia dei prodotti agricoli che di quelli artigianali. L’artigianato ecocompatibile presenta oggetti unici privi di sostanze chimiche nocive sia nella materia prima che nella lavorazione e rifinitura.

Il mercato organizza sempre l’angolo dedicato alle attività creative per bambini e bambine con spazi adeguati dove possono creare e produrre i loro manufatti da portare a casa.

La mostra mercato Umbria Terra Viva è organizzata dal 1993 dall’Associazione “BioUmbria-Art” che nasce del dicembre del 1989 e raggruppa per la prima volta in Umbria tutti gli agricoltori che praticano la coltivazione biologica del terreno e l’allevamento degli animali secondo natura.

 

Visita Bio Umbria Art

Informazioni

Date di svolgimento (13):  dal 06 al 05 Ago 2018,  03 Set 2017

Località: Perugia