Tartufo Norcia Umbria

Nero Norcia

Da venerdì 24 a domenica 26 febbraio, da venerdì 3 a domenica 5 marzo e da venerdì 10 a domenica 12 marzo a Norcia riparte la Mostra Mercato del Tartufo “Nero Norcia”.

L’evento unisce l’esposizione dell’agro-alimentare con degustazioni e convegni ad un ricco programma d’intrattenimento con musica dal vivo, cabaret, eventi di magia e ancora show cooking, artisti di strada e spettacoli per bambini. Quest’anno la mostra mercato è allestita nell’area del campo sportivo in tensostrutture, che ospitano 100 espositori provenienti da tutta l’Umbria.

Partecipano alla manifestazione il Consorzio “We are Norcia” e i tartufari, norcini e pastori della zona con il piatto in vetrina, i salumi e il prosciutto IGP di Norcia, il formaggio e gli agricoltori con la lenticchia IGP di Castelluccio di Norcia, i legumi e cereali locali.

Un evento annuale che fin dagli anni ’50 celebra il tartufo nero di Norcia, un prodotto pregiato riconosciuto per la sua unicità, e continuerà a valorizzarlo insieme al meraviglioso territorio nel quale nasce.

Per il programma completo visita Nero Norcia