orvieto-umbria-jazz-winter

 

Umbria Jazz Winter

Da mercoledì 28 dicembre a domenica 1° gennaio ad Orvieto (Tr) suonano le note di Umbria Jazz Winter nei luoghi più suggestivi della città: il Duomo, il Teatro Mancinelli, il Palazzo del Capitano del Popolo, il Palazzo dei Sette e il Museo Emilio Greco.

Alla sua 24esima edizione, Umbria Jazz Winter, accoglie tanti concerti, musicisti, spettacoli ed emozioni.

Ospiti sul palco di Orvieto Paolo Fresu e Gaetano Curreri, voce degli Stadio, con il progetto dedicato al “jazz di Lucio Dalla e Fabrizio De Andre’“, il duo Dado Moroni e Luigi Tessarollo ed il trio di Giovanni Tommaso al contrabbasso, Rita Marcotulli al piano e Alessandro Paternesi alla batteria.

E ancora Funk Off, Vincent Van Hessen, Sticky Bones, Accordi Disaccordi, Sammy Miller and the Congregation fino al gospel della tradizione afroamericana con Dexter Walker & Zion Movement.

Dagli Stati Uniti arriva Ryan Truesdell con il suo progetto su Gil Evans e con Paolo Fresu special guest, il nuovo trio di Christian McBride con Christian Sands al pianoforte e Jerome Jennings alla batteria e il quartetto di John Patitucci. Ospiti consueti del Festival, invece, il duo Steve Wilson – Lewis Nash e Allan Harris.

Visita Umbria Jazz

Informazioni


Località: Orvieto (Tr)