san-pietro-umbrialibri-perugia

 

Umbrialibri

Da venerdì 4 a domenica 20 novembre Perugia, Terni e Foligno (Pg) ospitano Umbrialibri, rassegna letteraria che cerca di fondere la produzione culturale nazionale con quella regionale. Ospiti del panorama letterario italiano e straniero e particolare attenzione all’editoria locale.

Anche per questa nuova edizione del 2016 ci sono dei temi centrali attorno ai quali si incontrano scrittori, poeti, filosofi, studiosi, musicisti e attori.

Terni “Transazioni Culturali” 4/6 novembre

Perugia “Il cuore dell’Europa” 11/13 novembre

Foligno “Crocevia di Frontiera” 18/20 novembre

Alcuni dei nomi in cartellone: Dany Laferrière, scrittore haitiano naturalizzato canadese vincitore di numerosi premi tra cui il Prix Médicis, il reporter di guerra francese Pascal Manoukian e la poetessa Maryline Desbiolles.

Per l’editoria umbra: la mostra permanente che accompagna la rassegna di Perugia e “Storie Sottobanco” il concorso letterario creato per dare spazio ai giovani scrittori.

L’evento ospita inoltre “Manufatto in Situ 10 – La carta sonora degli orti di San Pietro” workshop sulla progettazione artistica e sonora del paesaggio che vedrà protagonisti otto giovani artisti visivi e sonori, architetti, designer, operatori del territorio, laureandi e appassionati della materia.

Foto: Basilica di San Pietro, Perugia By G.dallorto (Own work) [CC BY-SA 2.5 it (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.5/it/deed.en)], via Wikimedia Commons

Visita Umbria Libri

 

Informazioni


Località: Perugia, Foligno (Pg), Terni